Parere negativo del pm sulla richiesta di scarcerazione per Fratus, Cozzi e Lazzarini
I tre protagonisti dell'indagine Piazza Pulita sulle nomine pilotate in comune e in due società partecipate attendono la decisione del Gip Piera Bossi. Interrogatorio fiume per Maurizio Cozzi
Il parere del pubblico ministero Nadia Calcaterra è che le misure cautelari nei confronti di Gianbattista Fratus, Maurizio Cozzi e Chiara Lazzarini non debbano essere revocate.
Per il magistrato titolare delle indagini che hanno fatto crollare la giunta comunale di Legnano per una serie di concorsi pilotati in comune e nelle partecipate, non è ancora il momento e non bastano le dimissioni presentate da tutti e tre dalle rispettive cariche di sindaco, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici.
Ora toccherà al giudice Piera Bossi decidere sulle istanze di scarcerazione presentate dai legali. In base agli elementi raccolti durante gli interrogatori di garanzia e le dimissioni presentate dovrà valutare se sussistono ancora elementi che possano inficiare l’indagine e, quindi, confermare oppure revocare le misure emesse la settimana scorsa e che vedono Cozzi in carcere e gli altri due ai domiciliari.
Nel frattempo la giornata di oggi è stata caratterizzata dall’interrogatorio di Maurizio Cozzi da parte del pm. Iniziato questa mattina, alle 18 era ancora in corso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.