Legge sugli animali da ricerca, nominato il relatore in Consiglio Regionale
La proposta è stata avanzata da Giorgio Puricelli e riguarda gli animali utilizzati per la ricerca scientifica: "Sarà una legge equilibrata"
Nel corso dell’ultima seduta della Commissione Sanità e Assistenza del Consiglio regionale lombardo, è stato nominato il relatore del progetto di legge sulla salvaguardia, tutela e benessere degli animali utilizzati a fini scientifici, il cui primo firmatario è il consigliere regionale Giorgio Puricelli. «Auspico – sottolinea Puricelli –, dopo questo primo passo determinante, che si possa giungere quanto prima alla discussione e all’approvazione della legge in aula di Consiglio regionale, contando sulla massima coesione e collaborazione da parte di tutte le forze politiche. Sono certo che questa legge sarà equilibrata, in linea con la normativa europea e mirata all’esclusivo interesse e alla tutela degli animali usati a fini scientifici, nel rispetto delle leggi vigenti e dell’evoluzione della scienza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.