Adolescenti “nel mirino” del cane Shain
La polizia locale con l'ausilio di un nuovo cane antidroga, ha dedicato alcune pattuglie al servizio di prevenzione e contrasto al consumo di sostanze stupefacenti. Due giovani segnalati, uno minorenne
Ieri, venerdì 14 giugno, fino a tarda serata la polizia locale con l’ausilio di Shain, cane antidroga, ha dedicato alcune pattuglie al servizio di prevenzione e contrasto al consumo di sostanze stupefacenti.
L’attività si è svolta in diverse aree della città: scalo ferroviario, Ztl in particolare zona del palazzo Visconti, quartiere Matteotti parchi. Parecchi ragazzi sono stati annusati dal poliziotto a quattro zampe che ha segnalato il possesso di sostanze stupefacenti ove presente. Brutta serata per alcuni ragazzi tra i quali un tunisino ventenne in possesso di circa 4 grammi di hashish, un italiano diciassettenne con 2 grammi di marijuana che, poiché minorenne, è stato affidato al genitore prontamente intervenuto sul luogo dell’accertamento. Il controllo in zona centro ha interessato alcuni gruppi di adolescenti, attorno i quali è stato rinvenuto un involucro contenente sostanza stupefacente nascosto in un’aiuola.
“Queste attività, che ritengo molto importanti al fine della prevenzione e controllo della città, – ha dichiarato il sindaco, Alessandro Fagioli – rappresentano un punto fondamentale della nostra azione amministrativa. Sono iniziative che inoltre generano un colloquio con i genitori degli adolescenti dediti all’uso di sostanze stupefacenti, talvolta ignari del fatto”. Infatti questi nei casi elencato devono essere obbligatoriamente chiamati sul luogo dell’accertamento per l’affidamento del minore prendendo così atto delle “abitudini” del figlio.
Nel corso del servizio è stato effettuato anche un posto di controllo durante il quale è stata sequestrata ai fini della confisca, un’autovettura risultata radiata dalla circolazione in quanto precedentemente intestata in modo fittizio ad un prestanome.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.