Prezioso argento in Coppa del Mondo per Federica Cesarini
La varesina - con Valentina Rodini - sfiora la vittoria a Pozan: vince in volata la Nuova Zelanda ma il doppio leggero azzurro si dimostra barca di primo piano
Federica Cesarini non ha tradito le attese, neppure questa volta. La 22enne tesserata per Canottieri Gavirate e Fiamme Oro, prosegue nella sua grande stagione 2019 centrando la medaglia d’argento nella seconda prova di Coppa del Mondo disputata nel fine settimana a Poznan, in Polonia.
Un risultato notevole, fors’anche superiore al titolo europeo vinto nel singolo leggero, perché Cesarini stavolta ha gareggiato su una barca olimpica, il doppio leggero, avanzando così in maniera ancor più consistente la propria candidatura per Tokyo 2020. La varesotta, impegnata insieme alla cremonese Valentina Rodini (Fiamme Gialle), ha addirittura sfiorato la medaglia d’oro, andata per appena 9 centesimi alla Nuova Zelanda di McBride e Kiddle), dopo una sfida che ha visto tra le protagoniste anche la barca cinese poi giunta terza. «Siamo felici del risultato con un po’ di amaro in bocca, ma in ogni caso va bene così – ha detto Federica al termine della gara – Con Valentina facciamo barca praticamente da sempre; quest’anno ci eravamo un po’ perse ma ora siamo di nuovo qui a dare il nostro contributo alla nazionale: ora lavoreremo per portare questa barca il più in alto possibile».
Niente finale A invece, per l’altra atleta della nostra provincia impegnata a Poznan: Sara Bertolasi (con Alessandra Patelli) è stata decima assoluta (quarta in finale B) nella prova del due senza senior femminile a bordo di Italia 2, nonostante uno squillo importante nelle batterie dove le due azzurre hanno vinto la propria regata. Meglio di loro l’altro equipaggio italiano, quello di Tontodonati e Rocek, che ha disputato la finale per le medaglie chiusa al quinto posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.