Che pizza, il giovedì sera in centro a Busto
Tra le tante iniziative previste ci sarà anche uno show cooking con il maestro pizzaiolo Saverio Labate
![pizza napoletana](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/11/avarie-645251.610x431.jpg)
Quello del 27 giugno sarà un giovedì sera particolarmente ricco di appuntamenti. Come tutti i giovedì, nell’ambito di Busto Estate, il contenitore degli eventi estivi organizzati dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con tante realtà del territorio, tani eventi in centro per tutte le età e per tutti i gusti all’insegna della cultura, della musica, del buon cibo e dello shopping sotto le stelle.
Piazza Santa Maria farà da cornice ai maestri pizzaioli della pizzeria La Piazzetta che a partire dalle ore 18.00 inviteranno a degustare pizze margherita appena sfornate e dalle 19.30 si esibiranno in tre spettacoli di pizza acrobatica. Saverio Labate (pluripremiato pizzaiolo di Sacconago) e i suoi amici del Team tricolore, maestri pizzaioli di livello nazionale e internazionale, si esibiranno in un cooking live show direttamente in piazza a partire dalle ore 18.00. Oltre a poter degustare le pizze margherita appena sfornate, non mancherà la possibilità di assistere a tre spettacolari esibizioni del team che è anche campione di pizza acrobatica! A scaldare l’atmosfera penserà la musica di un professionista con esperienze radiofoniche, Dj Silvio.
“Un evento che non mancherà di stupire e di portare tanta gente in centro – afferma l’assessore al marketing Paola Magugliani – l’interesse per il cibo e la gastronomia è sempre più ampio e lo spettacolo di pizza acrobatica farà la sua parte: sarà certamente una serata molto divertente, all’insegna de #ilbellodiovivereabusto”. La pizza è il prodotto italiano più conosciuto e diffuso al mondo, è la nostra eccellenza. Sono i nostri punti di forza a rendere il nostro un Paese unico. E con questa serata voglio valorizzarli anche a Busto”.
Alle 20.30 in piazza san Giovanni prenderà il via la seconda tappa della “Caccia ai tesori di Busto”, organizzata dall’Amministrazione comunale con Distretto del Commercio, Ascom e Comitato Commercianti Centro Cittadino, dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni pronti a scoprire i tesori nascosti tra i negozi e le bellezze architettoniche nel cuore della città.
Alle 21.00, sempre in piazza san Giovanni, andrà in scena Gran Galà di danza a cura dei ragazzi della scuola Asd Flamboyan.
Sempre alle 21.00, gli atleti e gli insegnanti della Palestra Fiori di Loto di Borsano si esibiranno, invece, in Piazza Vittorio Emanuele II.
Si segnala, sempre nell’ambito di Busto Estate, l’incontro alle 21 a Villa Calcaterra dell’associazione Caffè Letterario dal tema “Dalla Psichiatria alla Neuropsicologia infantile” a cura di Christian Grassilli e Gaspare Palmieri.
Sempre nell’ambito di Busto Estate, alle 18.00, alla Bottega Artigiana di via Zappellini, è in programma l’assegnazione del “Premio Echidonna 2019” all’attrice Claudia Donadoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.