Bollette dell’acqua, Alfa aprirà lo sportello a Samarate in due diversi giorni

Nei primi giorni di luglio la società provinciale attiverà lo sportello straordinario. Il sindaco: "Chiedo comprensione, ma ci sarà tempo per valutare tutte le richieste"

acqua generica

Anche a Samarate Alfa srl attiva lo sportello per assistere gli utenti dopo l’arrivo delle bollette.L’arrivo delle fatture da pagare – a volte con cifre da capogiro – ha creato molta polemica a Samarate, così come avvenuto in altri Comuni.
«L’amministrazione comunale si è subito attivata con gli uffici del gestore provinciale, la società pubblica Alfa S.r.l, per comprendere se vi fossero particolari problematiche e per fornire i dovuti chiarimenti anche provvedendo alla rettifica di alcune bollette» dice il sindaco Enrico Puricelli.

Come in altri Comuni nei mesi e nei giorni scorsi, anche qui Alfa ha attivato – un po’ in extremis – lo sportello locale: sarà allestito nell’atrio del Municipio la mattina del 2 luglio e del 9 luglio. Oltre a questo si può comunque sempre andare direttamente agli uffici di Alfa a Gallarate e Busto Arsizio.

Il sindaco Enrico Puricelli assicura ai cittadini che verranno verificati eventuali errori e verranno garantiti tutti i diritti delle famiglie e dei cittadini: «siamo in prima linea per comprendere se qualcosa non ha funzionato e per far sì che nessuno paghi più di ciò che è dovuto. Sarà necessario lavorare con ordine per evitare ingorghi e code; chiedo fin d’ora ai cittadini comprensione. Ci sarà tempo per valutare tutte le richieste di chiarimenti. Inoltre, lunedì 1 luglio è già programmata una commissione con presente i tecnici di Alfa per aggiornare la situazione. Mi sento di rassicurare tutti, saremo al loro fianco per risolvere ogni cosa».

Alfa srl è il gestore unico attivato nel 2015, ma che ancora non ha stabilito una operatività standard sul fronte della rilevazione e bollettazione: qui un articolo che spiega i problemi con le parole del presidente Paolo Mazzucchelli qui un altro articolo sui Comuni dove arriveranno le bollette nelle prossime settimane.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.