Da Caja all’Unicaja: Avramovic firma a Malaga
Contratto di due stagioni per il 24enne serbo che ha lasciato Varese dopo tre anni in cui è diventato il beniamino del pubblico di Masnago. Giocherà anche in Eurocup

È stato il “principino” di Masnago nell’ultimo anno e mezzo, coronando con una serie di grandi partite un’avventura iniziata in sordina nell’estate del 2016 (complice il fiuto di Claudio Coldebella) e lasciando un grande ricordo in tutti i tifosi della Openjobmetis. Da oggi Aleksa Avramovic, approda ufficialmente nel campionato di basket più competitivo d’Europa, la Liga Acb spagnola, e lo farà con la maglia dell’Unicaja Malaga, ripercorrendo la strada intrapresa nell’estate del ’99 da un altro grande slavo (croato in quel caso) biancorosso, Veljko Mrsic.
Avramovic – 17,7 punti, 3,4 rimbalzi e 3 assist nell’ultima annata sotto la guida di Attilio Caja – è stato annunciato dal club andaluso – quinto nell’ultima regular season in ACB – che gli ha fatto firmare un contratto biennale e lo ha annunciato come un innesto di “gioventù ed energia” per una squadra che oltre al massimo torneo spagnolo dovrà affrontare una manifestazione difficile e di alto livello qual è l’Eurocup.
La guardia serba, in lizza per un posto tra i convocati per la Nazionale di Djordjevic ai Mondiali di Cina, giocherà quindi agli ordini di coach Luis Casimiro e proverà a ricalcare le orme di altri giocatori che di recente si sono distinti a Varese prima di passare in Liga ACB (o Liga Endesa, se la chiamiamo con il nome dello sponsor). Il riferimento è a Christian Eyenga, oggi al Fuenlabrada, a Stan Okoye che è stato inserito nel quintetto ideale dell’ultima stagione o – perché no – a Siim-Sander Vene che potrebbe lasciare Gran Canaria per tornare alla Openjobmetis, come spieghiamo in QUESTO articolo. E non è da escludere che sui parquet iberici “Avra” possa sfidare anche Tommy Scrubb, l’ala canadese che secondo i rumors di mercato potrebbe a sua volta accasarsi in Spagna.
Siim-Sander Vene, il gran ritorno a Varese può diventare realtà
Pallacanestro Varese: mercato e amichevoli per l’estate 2019
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.