Sorpresa allo “Speroni”, Zaro dice addio alla Pro Patria
Il centrale difensivo, bandiera biancoblu, lascia i Tigrotti: potrebbe andare al Modena. Via anche Gucci, prolungano invece Tornaghi e Pedone
Una vita da Tigrotto, fino a oggi. Giovanni Zaro, 25 anni, cresciuto nelle giovanili della Pro Patria e tornato allo “Speroni” per diventare una bandiera biancoblu – dopo essere stato anche all’Inter Primavera – ha scelto di lasciare la propria alma mater per andare a giocare altrove nella prossima stagione, forse – pare – al Modena che ha perso lo spareggio promozione con la Pergolettese ma che sta lavorando con forza al possibile ripescaggio.
Termina così una storia che, dal suo ritorno a Busto, ha legato il centrale alla Pro per cinque stagioni e mezzo senza interruzioni, con oltre 120 presenze ma anche con 11 reti realizzate, spesso, grazie alla sua prestanza atletica e alla sua altezza da pivot che in certe circostanze lo rende immarcabile. L’uscita di Zaro (al centro nella foto) è decisamente inattesa (i toni del comunicato ufficiale sono tiepidi e di prammatica, niente a che vedere con gli addii dedicati a Santana e Disabato, omaggiati anche con video celebrativi della loro esperienza allo “Speroni”.
Oltre al 25enne centrale, la società della presidente Testa saluta un altro giocatore importante degli ultimi tempi, Niccolò Gucci: l’attaccante toscano, ex Varese, ha dato un buon contributo di gioco e di reti – ben 23 – nei due campionati recenti, completando un reparto offensivo che si è molto ben distinto anche nell’anno del ritorno in Serie C. Anche l’addio di Gucci va ascritto a una scelta operata dal calciatore, ma tutto sommato è meno “impattante” rispetto a Zaro e poteva essere messa in conto. Pistoiese, Como o Pianese – club della provincia senese neopromossa in C – potrebbero essere le squadre interessate al bomber 28enne.
Chi invece proseguirà il proprio rapporto con la struttura di via Ca’ Bianca sono l’esperto portiere Paolo Tornaghi, che lo scorso anno si è alternato spesso con Mangano tra i pali dei Tigrotti, e il 25enne centrocampista Alex Pedone, prodotto delle giovanili del Milan e altro veterano dello “Speroni” con le sue tre stagioni già all’attivo sotto la guida di Ivan Javorcic.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.