Il pontile è danneggiato: chiuso in attesa di restauro
L'amministrazione ha deciso di delimitare l'accesso in attesa dei lavori di restauro che dovrebbero concludersi entro il mese di luglio
Pontile Belvedere danneggiato, è urgente correre ai riparti.
Molteplici sono le segnalazioni dello stato di salute del pontile Belvedere sul lungolago Virginia di Gavirate.
L’opera, realizzata 12 anni fa , ha bisogno di interventi urgenti di manutenzione. Delle sue condizioni precarie si erano lamentati alcuni cittadini sulla pagina Facebook del comune e il vicesindaco Massimo Parola si era allertato andando di persona a fare un sopralluogo e rendendosi conto dell’urgenza dei lavori.
« Purtroppo le condizioni del pontile sono decisamente peggiori rispetto a quanto ritenessimo – commenta l’assessore ai lavori pubblici Enrico Brunella – servono interventi di manutenzione urgenti. Fintanto che le opere non saranno eseguite, abbiamo preferito limitare l’accesso».
Quando partiranno i lavori? « A breve – assicura Brunella – occorrono circa 20.000 euro per sistemare le parti più danneggiate. Non dobbiamo intervenire su tutta la struttura ma solo in alcuni punti che, però, sono molto rovinati».
I tempi, quindi, non sono ancora certi ma l’assessore è ottimista: « Prima dell’inizio di agosto la struttura tornerà a essere completamente rinnovata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.