Pro Patria al via, inizia la nuova stagione
Il raduno allo "Speroni" è il primo passo della stagione 2019-2020. Da domani tutti in ritiro a Sondalo, poi le amichevoli con Torino e Samp
E’ iniziata questa mattina – lunedì 15 luglio – la stagione 2019-2020 della Pro Patria, che si appresta ad affrontare un nuovo campionato in Serie C.
«In nostro obiettivo è sempre quello di migliorare, senza dimenticare chi siamo, da dove veniamo e come è formata la nostra società». Si riparte da queste parole – pronunciate dal direttore sportivo Sandro Turotti ma condivise al tavolo in conferenza stampa dal presidente Patrizia Testa, sia dall’allenatore Ivan Javorcic.
Il raduno dello “Speroni”, iniziato con un po’ di pioggia e con un clima tutt’altro che estivo, è il primo passo della stagione alle porte, che per i tigrotti riparte con rinnovate e immutate ambizioni.
Alla squadra manca ancora quale tassello, dovendo andare a rimpiazzare le mancate conferme di Zaro, Disabato, Gazo, Gucci e Santana. Qualche colpo è già atteso in giornata – «un difensore e due centrocampisti», svela Turotti – così da consegnare a mister Javorcic una rosa praticamente al completo prima della partenza per Sondalo.
Un po’ di lavoro atletico tra campo e palestra e qualche calcio al pallone nella prima seduta di allenamento, che verrà bissata questo pomeriggio prima della partenza per il ritiro di Sondalo.
Due giorni di lavoro in quota e giovedì (18 luglio, ore 17 a Bormio) la prima amichevole, più di prestigio che realmente allenante, contro il Torino.
I CONVOCATI:
PORTIERI– PAOLO TORNAGHI (1988)– GIULIO MANGANO (1999)DIFENSORI– MATTEO BATTISTINI (1994)– ANDREA BOFFELLI (1997)– NICCOLO’ COTTARELLI (1998)– LEONARDO GALLI (1997)– ALESSIO MARCONE (1998)– STEFANO MOLINARI (2000)– IVO MOLNAR (1994)– GIORGIO SPIZZICHINO (1999)CENTROCAMPISTI– LUCA BERTONI (1992)– RICCARDO COLOMBO (1982)– GIOVANNI FIETTA (1984)– FILIPPO GHIOLDI (1999)– ALEX PEDONE (1994)ATTACCANTI– EDOARDO DEFENDI (1991)– GIUSEPPE LE NOCI (1982)– FERDINANDO MASTROIANNI (1992)– SEAN PARKER (1997)AGGREGATI “BERRETTI”– DAVIDE FERRI – CENTROCAMPISTA – (2002)STAFF TECNICOAllenatore: IVAN JAVORCICVice allenatore: MASSIMO SALAPreparatore Atletico: ANDREA DISDERIRecupero Infortuni: STEFANO BACCIOCCHIPreparatore Portieri: AUGUSTO RASORI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.