Una Costituzione per ogni diciottenne, cerimonia col comandante delle Fiamme Gialle
Alla consegna dei libretti il sindaco Pietro Zappamiglio, parte della giunta e il generale Marco Lainati
Si è svolta questa mattina, venerdì, la cerimonia di consegna della Costituzione ai neodiciottenni di Gorla Maggiore. La cerimonia annuale, fortemente supportata dal sindaco Pietro Zappamiglio, si è tenuta nella bella sala consiliare di Palazzo Terzaghi, elegante dimora restituita alla città dopo un lungo lavoro di restauro.
A parlare ai ragazzi, una quindicina, c’era il comandante provinciale della Guardia di Finanza Marco Lainati che li ha messi in guardia sui pericoli che si corrono quando si passa dall’adolescenza alla maggiore età. Accanto a lui anche l’assessore all’Istruzione e alla Cultura Annalisa Macchi e l’assessore al Bilancio e alla Polizia Locale Renato Grazioli.
Al termine dei discorsi i ragazzi hanno ricevuto una copia della Costituzione Italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.