Tre Allegri Ragazzi Morti, Toffolo: “La nostra una scelta di vita”

L'intervista video a Davide Toffolo, cantante e fondatore della band nata nel 1994 a Pordenone

Il loro ultimo album si intitola “Sindacato dei sogni” e se siete dei veri fan sapete di chi stiamo parlando. I Tre Allegri Ragazzi Morti  hanno fatto tappa al Woodoo Fest, la festa nel bosco dell’indie italiano, nella serata di mercoledì 17 luglio. Abbiamo intervistato Davide Toffolo, fondatore di questo gruppo che da oltre vent’anni calca i palcoscenici italiani.

Conosciuti per le loro performance mascherate e i live di rock essenziale, i Tre Allegri Ragazzi Morti sono considerati uno dei pilastri della scena punk rock alternativa italiana. Il loro ultimo album è stato accolto da pubblico e critica con grande entusiasmo: un album che è arrivato a tre anni dal precedente “Inumani”, pubblicato da La Tempesta, l’etichetta indipendente fondata proprio dai Tre allegri. Ma la storia di questo trio, nato sotto la guida del celebre fumettista Davide Toffolo nasce ufficialmente nel 1997 con la pubblicazione di “Dal Piccolo intervento a vivo” e da lì non si è più fermata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.