Dodici mila euro per le famiglie in crisi economica e senza lavoro
Approvato il provvedimento dalla Giunta, destinato a coloro che si trovano in condizione di fragilità anche a seguito della recente perdita del posto di lavoro
L’assessore ai servizi sociali Luce Luigi ha portato in approvazione nella giunta del 28 Giugno un bando per l’erogazione di contributi economici a sostegno delle famiglie che hanno un reddito al di sotto del minimo vitale e che si trovano in condizione di fragilità anche a seguito della recente perdita del posto di lavoro. Il comune ha messo a disposizione 12mila euro per aiutare le famiglie che si trovano senza reddito e che hanno necessità impellenti sia per l’acquisto di generi alimentari che per il pagamento di bollette o affitti.
Il bando è rivolto a nuclei familiari che hanno le seguenti caratteristiche: ISEE inferiore al minimo vitale pari ad € 5.609,16, che potrà essere ricalcolato, nel periodo di validità del bando, per le famiglie il cui reddito è diminuito nell’anno corrente; con nessun componente il nucleo famigliare con un contratto di lavoro a tempo pieno e avente validità almeno fino al 31.12.2012 con nessun componente detentore di ammortizzatori sociali o pensioni.
I servizi sociali effettueranno una graduatoria degli aventi diritto secondo il seguente ordine di priorità: ISEE più basso, a parità di ISEE verrà data la precedenza a chi ha figli minorenni e in subordine a partire dai bambini con età più bassa. Ogni nucleo familiare avrà diritto ad un contributo straordinario di 500euro suddiviso nel seguente modo: contributo una tantum di 300euro per il pagamento di bollette o canoni di affitto, contributo una tantum di 200euro per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità o di farmaci.
Le domande di contributo devono essere compilate secondo il fac simile che sarà pubblicato sul sito del comune: www.comune.tradate.va.it o che è a disposizione presso le assistenti sociali del comune. Le domande devono essere presentate personalmente presso l’ufficio delle assistenti sociali nei seguenti giorni: martedì, mercoledì, sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 giovedì dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Le domande dovranno essere presentate tassativamente entro il 25 agosto 2012.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.