Fototrappole contro l’abbandono dei rifiuti
Il Comune ha deciso di posizionare dei rilevatori in diversi punti del territorio. Un'operazione in collaborazione con il corpo faunistico
Dopo Luvinate anche Casciago dichiara guerra agli “zozzoni”. Il sindaco Mirko Reto ha deciso di installare fototrappole nel territorio per “pizzicare” chi deliberatamente abbandona rifiuti nel territorio comunale.
L’iniziativa è stata adottata in collaborazione con la Polizia provinciale corpo faunistico che ha concesso in prestito l’attrezzatura, e la Polizia locale di Casciago. L’operazione viene quindi fatta a costo zero per l’amministrazione che spera di sconfiggere il fenomeno dell’abbandono nei boschi e nei luoghi meno in vista.
Nel comune di Luvinate, dove stanno funzionando già da qualche tempo, si sono visti i risultati con le prime contravvenzioni recapitate direttamente agli incivili colti sul fatto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.