Hannibal’s Crossing Obstacle Course Race, una sfida per super atleti
A Tesserete, in Canton Ticino, sabato 31 agosto si terrà la prima edizione della corsa trail di 8 km con oltre 20 ostacoli
Si chiama Hannibal’s Crossing Obstacle Course Race ed è una corsa trail della lunghezza di 8km con più di 20 ostacoli come l’attraversamento di fossati, boschi, terreni accidentati con legni, tronchi o radici, fili o corde, macerie o rocce superficiali.
All’evento sono già iscritte circa 300 atleti provenienti da tutta Europa oltre a semplici appassionati. L’obiettivo degli organizzatori è però raddoppiare il numero di partenti.
Il percorso sarà a sorpresa, non sarà resa nota nessuna mappa.
L’ispirazione, come svela il nome della corsa, arriva dalla traversata della Alpi di Annibale per provare sorprendere e battere l’esercito romano. Ed è da questa azione memorabile che gli organizzatori hanno preso spunto per creare la prima corsa ad ostacoli OCR attraverso la natura e i paesaggi del Canton Ticino.
La gara è aperta a tutti, uomini e donne di età superiore ai 14 anni, in possesso di regolare certificazione medica o un’autocertificazione che dichiara di essere in buona salute.
Le Categorie:
ELITE
I partecipanti nella categoria ELITE partiranno per primi in una o più batterie. Avranno un numero di corsa personale e saranno dotati di uno o più chip per il rilevamento del tempo impiegato per concludere la gara.
AGE GROUP
I partecipanti nella categoria AGE GROUP partiranno dopo le batterie elite, suddivisi per categorie Uomo e Donna. Avranno un numero di corsa personale e saranno dotati di uno o più chip per il rilevamento del tempo impiegato per concludere la gara.
TEAM
I partecipanti nella categoria TEAM partiranno nel pomeriggio come ultime batterie. Avranno un numero di corsa particolare e saranno dotati di uno o più chip per il rilevamento del tempo di corsa.
OPEN – NON COMPETITIVA
La categoria OPEN è indicata per gli atleti alla prima esperienza nelle gare ad ostacoli. Gli ostacoli rimarranno i medesimi delle altre tre categorie. Sarà possibile aiutarsi con qualunque compagno incontrato durante lo svolgimento della gara. Verrà stilata una classifica OPEN, non saranno previste premiazioni.
Premiazioni e Programma:
Ogni partecipante riceverà la medaglia Finisher, la maglietta Finisher, snack e bibite post gara. Per la categoria Elite verranno premiati i primi tre atleti con un trofeo ed un paio di scarpe VJshoes. Per la categoria Age Group verranno premiati i primi tre atleti di ogni categoria con una medaglia ed un paio di scarpe VJshoes. Per la categoria Team verranno premiati i primi tre team con un trofeo, ed anch’essi riceveranno un paio di scarpe VJshoes per ogni atleta.
Sarà possibile registrarsi e ritirare i propri pettorali sul posto venerdì 30 e sabato 31 agosto 2019.
Per Info: https://www.ocrhannibalrace.com/
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.