Sassate in piazza don Spina. “Senza la farmacia avanza il degrado”
Lasciata solo qualche mese fa a favore della nuova sede in zona Sant'Anna, la vecchia farmacia è già nel mirino dei vandali. Police: "Serve ridare vita ai luoghi, per evitare l'abbandono"
Sassate sull’insegna, la cassetta della posta divelta, in aggiunta all’insegna della farmacia “cancellata” da mesi alla bell’e meglio. Non uno scenario particolarmente piacevole, quello di piazza don Spina, ai margini del nucleo storico di San Giulio a Cassano Magnago.
«La farmacia da San Giulio se n’è andata da qualche mese ormai ed in Piazza Don Spina il degrado inizia a prendere il sopravvento» denuncia Tommaso Police, consigliere comunale e segretario cittadino del PD. «Spero che gli autori di questi atti di vandalismo vengano individuati al più presto, tolleranza zero contro chi imbratta la nostra Città».
La questione però non è limitata al solo vandalismo di oggi. «All’amministrazione comunale chiedo di intervenire rapidamente per dare una nuova vita ai locali dell’ex farmacia» aggiunge Police. «Piazza don Spina non può diventare un luogo dell’abbandono! San Giulio merita ormai da troppi anni di essere riqualificata, rappresenta pur sempre il centro storico di Cassano Magnago. Provo tanta amarezza di fronte a questo degrado che si aggiunge alle numerose vetrine chiuse. È ora di intervenire».
La farmacia di San Giulio è stata a lungo al centro del dibattito, per il progetto di trasferimento del punto vendita in zona Sant’Anna, attuato poi a fine primavera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.