Conte al Quirinale a colloquio con Mattarella

Dopo il vertice tra i partiti che si apprestano a sostenere il nuovo Governo il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte ha lasciato Palazzo Chigi per recarsi al Colle

giuseppe conte

Dopo il vertice tra i partiti che si apprestano a sostenere il nuovo Governo il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte ha lasciato Palazzo Chigi per recarsi al Quirinale dove è stato accolto dal Presidente Sergio Mattarella.

Dopo l’incontro è stato annunciato che Conte ha sciolto la riserva e si presenterà giovedì 5 settembre alle ore 10 al Colle per il Giuramento con la squadra dei ministri.

In mattinata si sono svolti due vertici, il primo è terminato dopo oltre due ore a Palazzo Chigi con l’obiettivo di definire il programma del prossimo governo e la sua squadra di ministri e sottosegretari. Hanno partecipato i capigruppo alla Camera e al Senato di M5S, Partito democratico e Leu. Il Pd era rappresentato al tavolo da Graziano Delrio e Dario Stefano; il M5S da Francesco D’Uva e Francesco Patuanelli e per Leu c’erano Loredana De Petris e Federico Fornaro.

Un secondo incontro a Palazzo Chigi si è svolto tra il premier incaricato Conte, la delegazione Pd, composta da Dario Franceschini e Andrea Orlando, e la delegazione M5S, formata da Stefano Patuanelli e Vincenzo Spadafora era chiamato a sciogliere gli ultimi nodi sulla squadra dei ministri prima della salita al Colle.

La diretta dal Quirinale:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.