Si festeggia l’arrivo dell’estate con Grupelfest

Torna la tradizionale manifestazione nei primi due fine settimana di luglio con musica, lo sport e le speciali prelibatezze gastronomiche. Si parte sabato 30 giugno

Puntuale come ogni anno, Groppello festeggia l’arrivo dell’estate con la tradizionale Grupelfest, la festa campestre che da ormai 12 anni allieta le serate groppellesi dei primi due weekend di luglio e organizzata dagli Amici del Parco di Groppello, gruppo C.C.S. Collettivo Cultura e Sport Oltrona e Groppello. Anche quest’anno, come da una formula ormai collaudata dai numerosi successi, ci sarà spazio per la musica, lo sport e le speciali prelibatezze gastronomiche della cucina, che funzionerà per tutta la durata della festa. 
La serata di inaugurazione, sabato 30 giugno, vedrà protagonisti Lorenzo Bertocchini e gli Apple Pirates, che propongono dalle ore 21.00 un ricco concerto di blues, country e folk rock. Domenica 01 luglio, alle ore 17.00 si apriranno ufficialmente le qualificazioni per la gara di Bocce 48, che si protrarranno per tutte le serate festive, mentre alle ore 21.00 si darà spazio alle grandi emozioni sportive per la finalissima degli Europei di calcio su maxischermo. Si riprende poi venerdi 06 luglio, alle ore 20.00, con la Grupelava, la cosa campestre non competitiva di km 6,4 aperta a tutti attraverso il Parco del Tinella e lungo le frazioni di Groppello, Oltrona e Voltorre, e la Grupelina, di soli 2,3 km, per gli atleti più giovani. A seguire, alle ore 21.30, dinamico e frizzante concerto hard rock dei Lizhard.
Sabato 07 luglio la serata sarà allietata dall’emozionante musica del duo acustico Cinzia Azzurra Reghenzani & Alessandro Talamona, alle ore 21.00. Domenica 08 luglio, la lunga giornata dello spumeggiante gran finale si apre, alle ore 11.00, con la celebrazione della S. Messa in Santuario. Seguirà il tradizionale Aperitivo di Grupel, offerto dagli organizzatori, e la ricca risottata in compagnia. Contemporaneamente alla finalissima della gara di Bocce 48, a partire dalle ore 17.00, la serata sarà allietata dalla grande musica di Mario Sette e la sua passione per la fisarmonica e, alle ore 22.00, dallo spettacolo di cabaret di Italo Giglioli, famoso talento comico varesino, direttamente da “Zelig for Iene”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.