Pedalando da Varese al lago si apre la Settimana della mobilità
Domenica 15 settembre Ciclocittà organizza una pedalata aperta a tutti da Varese alla Schiranna per aprire la Settimana Europea della Mobilità. Ritrovo alle 9,30 davanti alla stazione delle FS
Domenica 15 settembre Ciclocittà organizza una pedalata aperta a tutti da Varese alla Schiranna per aprire la Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre). Il ritrovo è per le 9,30 in piazzale Trieste (davanti alla stazione delle FS).
“La realizzazione del percorso ciclabile dalle stazioni di Varese a Capolago, di recente conclusa, è la novità più rilevante degli ultimi tempi in fatto di ciclabilità varesina – spiegano i reponsabili di Ciclocittà Varese – Per dare avvio alla Settimana Europea della Mobilità che si svolge dal 16 al 22 settembre proponiamo di pedalare insieme sulla nuova ciclovia per apprezzarne gli aspetti positivi, individuare le lacune e i possibili miglioramenti per rendere la città e il suo lago sempre più attrattiva e sicura per i cicloturisti”.
“Faremo la risalita a Varese dalla Schiranna, passando dalle strade secondarie di Bobbiate, tracciando un itinerario che vorremmo fosse istituito come ulteriore connessione ciclistica città-lago, senza interventi infrastrutturali ma con soli provvedimenti segnaletici e di circolazione. Proprio per questo abbiamo invitato alla pedalata anche gli assessori Civati e De Simone”.
Alla conclusione della pedalata un brindisi alla nuova ciclovia al chiosco di villa Mylius.
L’iniziativa è aperta a tutti i varesini amici della bicicletta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.