“Il mondo aspetta uno Spotify delle auto”
Approfondimento sul mondo dell'automobile e della mobilità con Luca Sofri e Davide De Luca de Il Post all'interno della concessionaria Paglini, a seguire una puntata de La Zanzara
Pomeriggio particolare quello vissuto all’interno della concessionaria Renault Paglini di Castellanza con la presenza di Luca Sofri e Davide De Luca de Il Post e di Giuseppe Cruciani e David Parenzo de La Zanzara di Radio24.
Il primo appuntamento con il direttore e il giornalista del giornale on line che ha sdoganato l’approfondimento nel panorama dell’informazione sul web, ha riguardato proprio un focus sul mercato dell’automobile e sui vari riflessi ambietali, sociali ed economici che stanno accompagnando l’evoluzione del mezzo di trasporto per eccellenza.
De Luca e Sofri hanno analizzato o scenario attuale e quello futuro partendo dalle innovazioni tecnologiche, dalla rinascita di una coscienza ambientale e dal valore sociale dell’automobile tra i millennial.
«Siamo passati dall’auto come simbolo di benessere di una società all’attesa dell’arrivo di uno Spotify dell’auto che ce la farà usare ma non possedere» – hanno raccontato i due giornalisti che poi si sono soffermati sull’auto a guida autonoma e sui riflessi che questa potrà avere sul mondo per come lo conosciamo oggi, senza dimenticare il tema del motore elettrico, dello sharing e dei sistemi di sicurezza sempre più avanzati.
Un approfondimento che ha permesso di fare un quadro sulle grandi scelte che le case produttrici saranno costrette a fare nel giro di qualche anno.
Dopo il duo de Il Post è stato il turno dell’altra coppia, quella di Giuseppe Cruciani e di David Parenzo che hanno trasmesso una puntata del loro programma cult direttamente dalla concessionaria castellanzese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.