Case, gioielli, soldi e auto di lusso. Arriva la confisca per i beni degli Accarino
I giudici del Tribunale di Varese hanno ritenuto provento di attività illecite l'intero patrimonio sottoposto a sequestro un anno fa
Il tesoretto da 5 milioni di euro degli Accarino è stato confiscato. I beni direttamente o indirettamente riconducibili sono 2 automobili, 28 tra conti correnti e cassette di sicurezza in Italia e in Svizzera (225 mila euro sono stati sequestrati con rogatoria), 27 immobili nei comuni di Cirò Marina (Kr), Fagnano Olona, Cardano al Campo, Cassano Magnago, Busto Arsizio e Giaveno (To) e tre aziende nel territorio di Fagnano Olona il cui valore è stato stimato in 5 milioni di euro.
I due fratelli di Torre Annunziata Salvatore (latitante e difeso dall’avvocato Viazzo) e Mario Accarino erano stati condannati negli anni scorsi per traffico illecito di rifiuti prima con la Lombarda e poi con la Medio Ambiente 2000.
La famiglia, molto nota a Fagnano Olona, è da sempre al centro di inchieste che hanno ricostruito anche i legami con ambienti del crimine organizzato. Secondo i giudici del Tribunale di Varese non è stato possibile, da parte degli interessati, ricostruire come sia stato possibile accumulare tale patrimonio in ragione di dichiarazioni dei redditi di scarso rilievo o addirittura assenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.