Libri e canestro in strada, “basket day” in via San Giovanni Bosco
Tiri per i più piccoli, sfide tre contro tre e la presentazione del libro su Derrick Rose
Un sabato pomeriggio tra libri e basket, in via San Giovanni Bosco.
È il “Basket Day” di Abitare Le idee, primo appuntamento del nuovo ciclo “Chiacchierare le idee”.
Dalle 15 nei dintorni del concept store in via San Giovanni Bosco comparirà un canestro, disponibile per i bambini e ragazzi che vogliono giocare (iscrizioni e palloni in negozio).
Dalle 17 ci sarà un tre contro tre per i più grandicelli (Regolamento e iscrizioni sul posto). Si prevedono premi simpatici per i tre contro tre più intensi e divertenti. Dalle 18 Gara di Tiro improbabili.
Dalle 19 Davide Piasentini – Basketball writer – e Riccardo Pratesi presentano il libro su Derrick Rose. “Englewood, Chicago. Inverno 2001. La pioggia ha smesso da poco di cadere e dentro Murray Park, il playground del quartiere, c’è un ragazzino che gioca a basket. Da queste parti tutti lo chiamano Pooh. Il suo ball handling è davvero incantevole. La palla gli passa dietro la schiena e in mezzo alle gambe con una facilità incredibile. Il suo vero nome è Derrick Rose, ha compiuto da poco tredici anni e abita a due isolati dal parco. Non è un ragazzino qualsiasi. Derrick, probabilmente, è il più straordinario talento cestistico che la città di Chicago abbia mai conosciuto. Questa è la sua storia”.
“Chiacchierare le idee” è il nuovo format per Abitare le idee, che presenta un modo nuovo di approfondire temi abbinando spazi di confronto a buona musica, birre e cibo in collaborazione con Barley House. Una chiacchierata tra persone sui temi tra i più diversi e controversi del mondo dello sport, della musica, della cultura. Non si disdegneranno incontri a tema sulle grandi passioni del negozio, come i cocktail, i distillati, i vini, le birre e gli abbinamenti con il cibo e le spezie. La conduzione delle serate viene affidata di volta in volta ad un moderatore del territorio e ad uno o più ospiti scelti tra i più competenti sul tema scelto.
A novembre si terrà un secondo “basket day” con Flavio Tranquillo, prima voce del basket su Sky.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.