“Il frigo magico” e “I tre porcellini” tra i Luoghi non comuni festival
Nel pomeriggio di sabato 28 settembre a Biumo Inferiore ospita uno spettacolo teatrale (in biblioteca alle ore 16) e un laboratorio creativo con truccabimbi alle ore 17
Anche questa volta la giornata dei “Luoghi non comuni festival” in programma per sabato 28 settembre a Biumo Inferiore dedica ai bambini spazio e attenzioni con il Truccabimbi e due iniziative: uno spettacolo teatrale e un laboratorio, entrambi gestiti da Zattera Teatro.
Si comincia alle ore 16 nel salone della Biblioteca dei ragazzi “Gianni Rodari di via Cairoli con lo spettacolo “Il frigo magico”: un teatro d’animazione che trae ispirazione da piccole parole ripescate tra le griglie di un frigo magico, relegato nell’angolo di una cucina. Tra broccoli, cavolfiori e verdure generalmente poco amate dai bambini, piramidi alimentari e un po’ di storia, il simpatico elettrodomestico racconta l’importanza di conservare gli alimenti in maniera corretta e in luoghi sicuri, perché con piccole strategie gli sprechi alimentari si possono evitare.
A seguire, alle ore 17, gli attori dio progetto Zattera si sposteranno al Parco Pirelli di piazza XXVI maggio, il luogo principale della festa per un laboratorio e creativo per bambini e genitori ispirato alla favola dei Tre porcellini.
E, per chi lo desidera, possibilità di mascherarsi con il truccabimbi.
La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita.
Per informazioni sul festival www.facebook.com/cooplottavarese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.