Sarà un “Distinguished” da record tra Varese e il Canton Ticino
La manifestazione motociclistica con scopi benefici si terrà domenica 29 in tutto il mondo. Il "nostro" Ticino Ride partirà da Luino, arriverà allo "Spazio Rossi" di Varese dove ci sarà una festa finale e ha già quasi 180 iscritti
Sta riscuotendo grande successo anche dalle nostre parti la “chiamata” a partecipare al Distinguished Gentleman’s Ride (DGR), manifestazione motociclistica organizzata nelle città di tutto il mondo con lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro alla prostata e sulla sanità mentale.
Un appuntamento previsto anche sul nostro territorio: la “ride” di riferimento è quella denominata “Ticino” e inserita tra quelle svizzere perché è da lì che ha preso vigore; l’organizzazione però è in capo a Café Racer Varese, associazione che non è un motoclub ma che ama definirsi “motomovimento” per le sue attività legate al mondo delle motociclette – intese come cultura, aggregazione e divertimento – aperte a tutti.
A tre giorni dall’evento, che si terrà domenica 29 in contemporanea in tutti i continenti – sono ben 176 i partecipanti che si sono iscritti al “Ticino Ride” del DGR per un totale di oltre 3.600 euro donati in beneficenza: dati importanti se si conta che in origine gli organizzatori di Cafe Racer Varese “puntavano” a superare quota 100 iscritti e ad attestarsi intorno ai 120 motociclisti. Invece il passaparola e l’interesse suscitato in queste settimane ha permesso al Ticino di posizionarsi al terzo posto tra i ride svizzeri per numero di partecipanti (dopo Zurigo e Ginevra e al pari di Lucerna); a livello di donazioni solo sette ride italiani hanno fino a oggi raccolto una quantità di denaro superiore.
Il programma del DGR “insubre” è stato nel frattempo confermato dagli organizzatori: ritrovo e partenza da Luino alle 9 (da piazzale Lido e non da piazza Garibaldi, per via del crescente numero di motociclette); prima sosta a Porto Ceresio intorno alle 10,30 e aperitivo a Serpiano, splendida località del Mendrisiotto che si trova nell’area del Monte San Giorgio, verso le 11,15.
L’arrivo a Varese è previsto per le 13 in via Vellone, a Masnago: qui nello Spazio Rossi si farà festa (aperta a iscritti e tesserati Cafe Racer Varese) con stand gastronomici, esposizioni e aree dedicate agli sponsor.
Per partecipare al DGR è necessario iscriversi online a QUESTO link: i partecipanti poi sono tenuti a un abbigliamento elegante, all’utilizzo di moto in stile classico e a un comportamento consono.
In moto con eleganza tra Varesotto e Canton Ticino per fare del bene
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.