Nasce il progetto LinC, la Lombardia dei cammini tra reale e digitale

Il progetto, sostenuto dalla Regione, intende sviluppare una rete regionale di cammini coinvolgendo i territori attraversati. Lunedì 30 settembre alle 11 la presentazione

Tempo libero generica

Sarà presentata domani, lunedì 30 settembre, l’iniziativa di Regione Lombardia “LinC. Lombardia in Cammino tra reale e digitale”.

Il progetto, sostenuto da Regione Lombardia, intende sviluppare una rete regionale di cammini coinvolgendo i territori attraversati, le associazioni che promuovono la mobilità lenta e l’accessibilità, i Comuni, le Province, le associazioni di cammini, gli enti territoriali, gli enti per il turismo, le scuole.

Alla presentazione, in programma alle 11 Palazzo Lombardia (Sala Solesin, primo piano, N 4), in piazza Città di Lombardia, parteciperà l’assessore all’Autonomia e Cultura della Regione Lombardia Stefano Bruno Galli.

Tra i cammini più belli della Lombardia c’è la Via Francisca, che attraversa il territorio del Varesotto, partendo da Lavena Ponte Tresa

La Via Francisca: tutti gli articoli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo