Pro loco: “Già prenotati tre tonnellate di Parmigiano”
L'iniziativa, denominata “Una forma di solidarietà”, ha riscosso un immediato successo tra i cittadini: sono stati raccolti 40.000 euro di prenotazioni
Anche Malnate si attiva per esprimere concretamente la propria solidarietà ai terremotati dell’Emilia Romagna. Il Comune si è messo a disposizione, soprattutto con le autorizzazioni in tempi tecnici ragionevoli, per consentire alla Pro loco di partire con l’iniziativa e raccogliere le prenotazioni del Parmigiano reggiano danneggiato dal sisma. L’iniziativa, denominata “Una forma di solidarietà” e realizzata in collaborazione con l’Unpli Emilia Romagna e la Coldiretti nazionale, ha riscosso un immediato successo tra i cittadini: sono stati raccolti infatti di 40.000 euro di prenotazioni per un totale di 3200 Kg circa di Parmigiano Reggiano. Il formaggio stagionato 12/19 mesi costa 12 euro al chilo; quello stagionato 20/24 mesi 14 euro; le pezzature sono di un chilo e sottovuoto. «Ogni giorno, come in un bollettino di guerra – dice Gianni Furini presidente della Pro Loco di Malnate – ci vengono annunciate nuove scosse di terremoto. Il paese in cui sono nato ha subito danni e crolli anche se fortunatamente non vi sono state vittime. Quando ho ricevuto la mail dall’unpli Emilia Romagna, unpli nazionale e Coldiretti Emilia Romagna non ho esitato a inviare la stessa a tutte le associazioni presenti sul nostro territorio. L’amministrazione comunale si è messa subito a disposizione per consentirci di partire».
Pe informazioni: prolocomalnate@libero.it
cell. 327 9586051
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.