Striscia la Notizia al Molina per un “caso sospetto”
Incursione di Max Laudadio nei locali della fondazione: avrebbero espiantato il pace maker di una signora novantenne prima di ottenere il consenso dei parenti. Il Molina nomina una commissione di indagine
La fondazione Molina è stata protagonista ieri sera, 8 ottobre, di un servizio di Striscia La Notizia. Argomento: i sospetti intorno alla morte di una anziana ospite, cui, dopo uno shock cardiogeno è stata constatata la morte e tolto il pace maker, secondo alcuni parenti della signora, troppo in fretta.
Max Laudadio ha parlato prima con una nipote, che le ha riportato i fatti come loro li denunciano, poi alcuni esperti esterni e infine il direttore sanitario del Molina, Giuseppe Ferrari. L’accusa è quella di avere espianto il pace maker per nascondere errori umani dietro la morte della novantenne.
IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA
In risposta alle contestazioni, la Fondazione ha risposto nominando una commissione per fare luce sul fatto. «Il consiglio di amministrazione, con una deliberazione ha istituito una commissione d’indagine, composta da Giulio Minoja, specialista in anestesia e rianimazione, e Marco Motta, specialista in medicina legale, come membri esterni e Roberto Cantoni, dirigente dei servizi socio sanitari, come membro interno» é stata la prima risposta ufficiale, a firma del direttore generale Vanni Belli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.