Robur in trasferta a Lecco: obiettivo rompere il ghiaccio
Dopo due sconfitte nelle prime due partite la squadra di Vescovi affronta (domenica 13, ore 18) la squadra lariana che, al contrario, è ancora imbattuta

Dopo un avvio con il freno a mano un po’ troppo tirato – doppia sconfitta di misura a Padova e in casa con Vicenza, la Robur et Fides vuole rompere il ghiaccio e arrivare puntuale all’appuntamento con la prima vittoria in campionato anche se il match che attende i gialloblu non è certo tra i più agevoli.
Domenica pomeriggio, 13 ottobre (ore 18), la truppa di Cecco Vescovi scenderà in campo a Lecco contro la formazione lariana che al contrario è partita a razzo con due successi in altrettanti incontri, ai danni di Cremona e Sangiorgese. La Gimar, all’opposto rispetto alla Coelsanus, ha invece fatto propri i match terminati con scarti minimi, quindi è avversaria da temere anche in caso di arrivi punto a punto.
L’avversaria di turno può contare, tra gli altri, su un fresco ex che si preannuncia pericoloso, Giacomo Bloise. Il talentuoso esterno di scuola Cantù – lo scorso anno roburino e capace anche di una prova da 43 punti – non è però l’unico punto di forza dei lecchesi che possono contare anche sul veterano italo-argentino Casini (già visto anche ad alto livello); la Coelsanus che contro Vicenza ha messo in luce una buona fase d’attacco, dovrà evitare di concedere troppo in difesa – tra i tiratori lecchesi c’è anche Mascherpa – ma dovrà anche trovare qualche giocatore più incisivo con la palla in mano. Al di là infatti delle performance realizzative di Allegretti (22 punti di media), Gergati (18,5) e Gatti (16,5), gli altri gialloblu hanno fino a ora svolto ruoli troppo di contorno.
SERIE B – GIRONE B
CLASSIFICA (dopo 2 giornate): Vicenza, Bernareggio, Padova, San Vendemiano, Lecco 4; Pavia, Monfalcone, Olginate, Sangiorgese, Vigevano, Cremona 2; Soresina, Piadena, VARESE, Mestre, Crema 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.