Una festa “di cultura” per il trentennale del parroco

il trentesimo anno di ordinazione di Don Walter è stato festeggiato con un coro classico, un brano realizzato per l'occasione e una scultura dell'allievo prediletto di Guttuso

don Walter, parroco di Leggiuno Ancora una volta la Comunità Pastorale dei Santi Primo e Feliciano a Leggiuno si è stretta attorno al ‘suo caro Don’.  
Questa volta ha festeggiando il trentesimo anno di ordinazione con un evento culturale ed artistico. Durante la Santa Messa solenne, celebrata per il ringraziamento al grande importante impegno che quotidianamente don Walter svolge con spirito umanitario, il coro da camera "Sine Nomine" accompagnato dall’orchestra "Il Diletto Italiano" ha suonato un inedito testo mariano del maestro Franco Cucchiarelli:  un brano composto alcuni anni fa, con la promessa di farlo sentire al Parroco al raggiungimento del anniversario dell’ordinazione .

Ancora una volta sia la Comunità che Don Walter hanno voluto e saputo creare un dialogo stretto con arte e fede: bellissima ed emozionante è stata la consegna della scultura realizzata per l’occasione dal maestro Amedeo Brogli (allievo prediletto di Renato Guttuso) autore, tra l’altro, della importante Cappella degli Angeli situata adiacente all’oratorio giovanile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.