Al palaghiaccio torna in voga il curling
Domenica 20 ottobre torna la possibilità di provare a giocare abbinata a un aperitivo. Ecco come fare per prenotare il proprio posto
I primi esperimenti hanno riscosso un certo successo, e per questo motivo gli organizzatori rilanciano. Domenica 20 ottobre al palaghiaccio di Varese, dalle ore 19,30, sarà di nuovo possibile provare a praticare il curling, curiosa disciplina inserita anche nel programma olimpico invernale che proprio nel periodo dei Giochi vive i propri momenti di gloria anche nel nostro Paese.
La formula dell’appuntamento è la medesima dello scorso aprile: un aperitivo accompagnato dalla possibilità di provare il gioco (il costo è di 10 euro) grazie all’assistenza e alla supervisione di istruttori qualificati. La “Varese Curling” ha come punto di riferimento l’ex giocatore di hockey, ed ex presidente dei Mastini, Davide Quilici: la società si sta strutturando, ha acquistato l’attrezzatura necessaria e ora ha iniziato questa attività di reclutamento. Chi vuole partecipare può prenotarsi (consigliato) con un SMS al numero 371-3050744.
Il curling, tra l’altro, sta ricevendo una certa attenzione anche a livello federale: l’assegnazione delle Olimpiadi del 2026 a Milano e Cortina ha automaticamente promosso le nazionali a quell’edizione dei Giochi in qualità di nazione ospitante. Ora però l’intenzione è quella di ampliare il più possibile la base dei praticanti, e iniziative come quella del PalAlbani sono certamente gradite in questo senso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.