Il buongiorno si vede dal mattino. Parola del colonnello Giuliacci
Il celebre metereologo ospite dell'Università della Terza Età cassanese. Con un incontro dedicato alle origini dei modi di dire legati a fenomeni atmosferici e ciclo delle stagioni
Un volto noto, di quelli che ritmano la quotidianità. È il colonnello Mario Giuliacci, metereologo di lungo corso e volto mediatico per tredici anni, ospite della neonata Università della Terza Età di Cassano Magnago.
L’incontro – all’ex chiesa di San Giulio – era la terza lezione della Università della Terza Età, promossa dal Lions Club.
L’incontro con Giuliacci è stato in particolare dedicato ai detti, proverbi e modi di dire legati ai fenomeni meteorologici e al ciclo delle stagioni: stratificazione nella saggezza popolare della tendenza dell’uomo a leggere la realtà in cui vive (e da cui dipende la vita, in una società agricola).
L’Università sta ottenendo un buon riscontro di “studenti”: «Quelli del Lions Club con la presidente Carmen Borzone hanno fatto un lavoro straordinari» sottolinea il sindaco Nicola Poliseno. «Ci aspettavamo buoni numeri ma non così tanti: oggi sono centoquaranta gli iscritti». Le lezioni si terranno tutti i lunedì fino a maggio, dalle 15 alle 17, nell’ ex chiesa di San Giulio (edificio protagonista della prima lezione).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.