Il mondo della fantascienza piange Ray Bradbury
E' morto in California Ray Bradbury, uno dei più importanti scrittori del genere nati nel ventesimo secolo. Avrebbe compiuto 92 anni
E’ morto in California Ray Bradbury, uno dei più importanti scrittori di fantascenza del ventesimo secolo. Autore di romanzi che hanno segnato un’epoca, come "Cronache marziane" e "Fahrenheit 451", il prossimo 22 agosto avrebbe compiuto 92 anni.
Bradbury, nato a Waukegan (Illinois) era di famiglia proletaria: il padre era un operaio, la madre una casalinga originaria della Svezia. Nel 1934, in piena depressione economica, la famiglia si trasferì in California, e fu lì che il giovane Ray conobbe da vicino la fantascienza, cominciando a pubblicare racconti sulle riviste di settore.
Il successo arrivò nel 1950, con la raccolta "Cronache marziane". Un anno dopo pubblicò quello che è universalmente considerato il suo capolavoro: "Fahrenheit 451". Da questo testo Francois Truffaut girò il film omonimo. Innovatore del genere fantascientifico, fu però anche sceneggiatore cinematografico: la sua prima opera nel genere fu Moby Dick.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.