Più di cento visite al seno, Valbossa in rosa ha fatto centro
Una settimana dedicata alla prevenzione del tumore al seno con molte iniziative di vario genere. La partecipazione è andata oltre ogni aspettativa
Non è stata una “semplice” castagnata, è stato un momento di incontro, la parte più divertente e ludica di un evento che ha riempito un’intera settimana.
“Valbossa in rosa”, la settimana dedicata alla prevenzione del tumore al seno, ha visto una partecipazione che è andata ben oltre le aspettative: più di 100 le donne che hanno effettuato una visita senologica gratuita. E poi tante iniziative per raccogliere denaro utile ad acquistare macchinari importanti per l’individuazione e la cura del tumore della mammella.
Tanti anche i volontari che hanno lavorato alla riuscita di una manifestazione che in provincia non ha precedenti e che ha coinvolto più di dieci comuni della Valbossa.
E ieri in piazza della Pesa la castagnata che ha visto la partecipazione di molti commercianti che si sono prodigati nella realizzazione di cibo colorato di rosa: pizza, brioche e un risotto “rosa” servito a tutti i presenti.
Soddisfatte le due associazioni da sempre in prima linea nel dare supporto alle donne in questa difficile battaglia: Caos, Centro Ascolto donne operate al seno, e Andos, associazione nazionale donne operate al seno. La settimana di prevenzione ha contribuito a lanciare un messaggio importante: sconfiggere il cancro al seno è possibile, se non si abbassa mai la guardia, si fanno visite e controlli periodici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.