Civismo e partiti, opportunità o necessità? Se ne parla a Villa Calcaterra

Appuntamento con gli esponenti di Busto al Centro e Progetto Civico che dialogheranno con il caporedattore di Francesco Anfossi

bottini magrini

Busto al Centro organizza una mattinata di approfondimento politico dal titolo “Civismo e Partiti: opportunità o necessità?”. L’appuntamento è per sabato 16 novembre -ore 9.30 e si terrà a Villa Calcaterra di via Magenta,70 a Busto Arsizio (nella foto Gianfranco Bottini di Busto al Centro e Marco Magrini di Progetto Civico).

I promotori dell’incontro, Busto al Centro e Progetto Civico, rappresentano due esperienze di collaborazione amministrativa, la prima opera a livello locale e l’altra in provincia, che vantano oramai qualche anno di vita.

Le finalità che i promotori si attendono dall’incontro sono da verificare se la collaborazione fra civismo e partiti, alla luce degli attuali scenari, debba intendersi da inquadrare nel campo
di specifiche “opportunità” od oramai in quello di una più generalizzata “necessità” di creare occasione di incontro e conoscenza fra operatori politici o cittadini interessati a sviluppare progetti locali di civismo, nell’ambito di una rete condivisa e coordinata. In questa ottica avrà un ruolo fondamentale la voce dei presenti che vorranno portare il loro contributo.

L’incontro sarà introdotto dal caporedattore di Famiglia Cristiana Francesco Anfossi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.