Civismo e partiti, opportunità o necessità? Se ne parla a Villa Calcaterra
Appuntamento con gli esponenti di Busto al Centro e Progetto Civico che dialogheranno con il caporedattore di Francesco Anfossi
Busto al Centro organizza una mattinata di approfondimento politico dal titolo “Civismo e Partiti: opportunità o necessità?”. L’appuntamento è per sabato 16 novembre -ore 9.30 e si terrà a Villa Calcaterra di via Magenta,70 a Busto Arsizio (nella foto Gianfranco Bottini di Busto al Centro e Marco Magrini di Progetto Civico).
I promotori dell’incontro, Busto al Centro e Progetto Civico, rappresentano due esperienze di collaborazione amministrativa, la prima opera a livello locale e l’altra in provincia, che vantano oramai qualche anno di vita.
Le finalità che i promotori si attendono dall’incontro sono da verificare se la collaborazione fra civismo e partiti, alla luce degli attuali scenari, debba intendersi da inquadrare nel campo
di specifiche “opportunità” od oramai in quello di una più generalizzata “necessità” di creare occasione di incontro e conoscenza fra operatori politici o cittadini interessati a sviluppare progetti locali di civismo, nell’ambito di una rete condivisa e coordinata. In questa ottica avrà un ruolo fondamentale la voce dei presenti che vorranno portare il loro contributo.
L’incontro sarà introdotto dal caporedattore di Famiglia Cristiana Francesco Anfossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.