Caja non cerca scuse: “Tanti errori banali, sconfitta meritata”
L'allenatore biancorosso demoralizzato: "In pochi dei miei hanno dato una mano: Brescia superiore in tutti gli aspetti". Natali: "Siamo andati sotto sul piano dell'intensità: non va bene"
CAJA 1 – Complimenti a Brescia: sono stati più bravi di noi in attacco, difesa, esperienza e circolazione di palla. Vittoria meritata loro, dei nostri in pochi hanno dato una mano. I nostri avversari hanno giocato meglio.
CAJA 2 – Che il quintetto abbia retto non sono d’accordo: i 21 punti di Mayo sono i più bugiardi della storia della pallacanestro. Gli unici che hanno retto per davvero sono stati Vene e Peak, per il resto serviva una partita diversa. Ho lasciato LJ in campo dopo il terzo fallo proprio perché la panchina non c’era… purtroppo ha commesso subito la quarta penalità.
CAJA 3 – Non è stato neppure un problema di falli, sarebbe anche facile da parte mia cavalcare questo dato. Però abbiamo fatto errori banali, di tecnica di gioco.. il metro è stato quello ma non ha inciso su di noi. Abbiamo fatto fallo quando non avremmo dovuto e viceversa. Qui l’esperienza diversa è emersa… Qualche loro giocatore (Moss e Vitali in particolare) ha più minuti in Serie A di tutta la nostra squadra; queste cose si sentono.
NATALI 1 – In queste due trasferte siamo “andati sotto” proprio nel nostro punto di forza, l’intensità difensiva, e questo non va bene. Di solito, anche contro squadre più pesanti e fisiche della nostra, in campo Varese è sempre stata la più dura: questo oggi non è accaduto. Abbiamo concesso troppi punti facili a Brescia: sarà questo il primo aspetto da registrare.
BAIONI 1 – Partita di alto livello da ambo le parti: anche Varese ha meriti, ha giocato la sua pallacanestro ma noi siamo stati bravi a interpretare la partita e a gestire le giocate con gli uomini con cui potevamo colpire, specie quando loro hanno avuto problemi di falli sugli esterni, Abbiamo mosso bene la palla e dato fluidità all’attacco mentre in difesa è visibile che abbiamo fatto una grande partita: siamo contenti. Abbiamo capitalizzato la vittoria esterna di domenica scorsa a Bologna.
BAIONI 2 – Moss in quintetto per marcare da subito Mayo che è un ottimo giocatore e sul quale volevamo lavorare con diversi giocatori. Abass arriva da una situazione emotiva bella ma delicata, quindi lo abbiamo preferito utilizzare a partire dalla panchina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.