“Il giusto impasto” vince il concorso “Mastro Panettone”
La pasticceria di Daniele Frison conquista il premio come "Miglior panettone creativo al cioccolato" nella competizione nazionale ideata dal sito Goloasi.it
![Il giusto impasto](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/11/il-giusto-impasto-769398.610x431.jpg)
È varesino il vincitore del 2019 del Miglior panettone creativo del concorso Mastro Panettone, organizzato per la terza edizione da Goloasi.it. A vincere la competizione con la propria ricetta è stato “Il giusto impasto di Castronno” che ha presentato il panettone con cioccolato bianco, albicocca e rosmarino. La finale, con tanto di premiazioni, si è svolta a Bari nella giornata di lunedì 11 novembre. In 150 hanno partecipato alla competizione, 18 poi i finalisti, tra cui la pasticceria di Castronno.
A ritirare il premio il titolare Daniele Frison: «Siamo riusciti a stupire la giuria con un prodotto particolare. È un panettone che abbiamo presentato due anni fa in negozio e che ha già avuto un ottimo riscontro della clientela. Visto che il giudizio era alto, abbiamo deciso di proporre un prodotto che aveva già dato molte soddisfazioni».
A decretare i migliori fra i 40 panettoni finalisti (20 per categoria) è stata la commissione tecnica composta dal maestro di pasticceria Luigi Biasetto, presidente di giuria, Carmen Vecchione, fondatrice della pasticceria Dolciarte di Avellino, Marco Picetti, responsabile di ricerca e sviluppo presso Molino Merano, Antonio Daloiso, mastro pasticciere e vincitore della prima edizione italiana dello show televisivo “Il più grande pasticcere”, Giuseppe Palmisano, pasticciere pluripremiato e pastry chef presso l’Hotel Sierra Silvana, e Eustachio Sapone, mastro pasticciere e proprietario della pasticceria Dolceria Sapone.
![Il giusto impasto](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/11/il-giusto-impasto-769397.610x431.jpg)
I vincitori sono stati premiati a conclusione dell’intensa due giorni di “Mastro Panettone in Festa”, appuntamento ricco di iniziative culturali e da gustare dedicate al dolce natalizio per eccellenza, che si è svolto domenica 10 e lunedì 11 novembre presso l’Hotel Excelsior di Bari registrando un ottimo riscontro da parte del pubblico che, oltre a poter degustare e acquistare ad un prezzo speciale alcuni fra i migliori panettoni artigianali d’Italia, hanno avuto occasione di partecipare al “Laboratorio del Panettone”, scoprendo la linea di produzione del panettone artigianale.
Soddisfatto dell’evento il fondatore di Goloasi.it Massimiliano Dell’Aera: «Sono contento del riscontro ottenuto, il pubblico è stato partecipe ed interessato e l’occasione ci ha permesso di puntare l’attenzione sull’importanza della scelta di prodotti artigianali di qualità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.