Di corsa da Luino a Saronno per ricordare i colleghi scomparsi

Il vigile del fuoco Matteo di Tommaso è partito domenica mattina alle 7 e ha percorso 60 chilometri. Un modo per rendere omaggio ai tre vigili morti ad Alessandria

Missione compiuta: in 7 ore e 42 il vigile del fuoco Matteo di Tommaso ha percorso i 60 km attraversando tutta la provincia di Varese. E’ partito domenica mattina alle ore 7 dal distaccamento dei vigili del fuoco di Luino, passando da Brinzio, Varese e via sulla Varesina fino alla sede di Saronno dove ad attenderlo c’erano i colleghi di servizio.

Galleria fotografica

Di corsa da Luino a Saronno per ricordare i colleghi scomparsi 4 di 5

Matteo, che corre per hobby e fa parte del gruppo sportivo dei vigili del fuoco di Varese, con questo gesto ha voluto omaggiare i tre vigili scomparsi agli inizi di novembre ad Alessandria e la patrona del corpo Santa Barbara che si festeggia il 4 dicembre.
La prova  è stata particolarmente impegnativa a causa le avverse condizioni meteorologiche, infatti per tutta la giornata la pioggia battente e le basse temperature non hanno reso l’impresa facile. A dargli supporto per tutto il tragitto diversi colleghi che lo hanno affiancato alternandosi. L’associazione dei vigili del fuoco in congedo della provincia di Varese invece ha fornito la “scorta tecnica” perché tutto si svolgesse con la massima sicurezza. Il comando di via Legnani è stato raggiunto dagli atleti alle 10 dove era stato allestito un punto di ristoro, poi gli sportivi sono subito ripartiti dritti fino a Saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Di corsa da Luino a Saronno per ricordare i colleghi scomparsi 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.