Via Sanvito, cambiano 60 lampioni

Stanziati 353 mila euro per rifare l'illuminazione

L’impianto di illuminazione di via Sanvito Silvestro, da via Sacco sino a Masnago, sarà completamente rifatto con una spesa di 353 mila euro. Questa mattina la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare: i lavori dovrebbero iniziare entro la fine dell’autunno. L’impianto è in parte di proprietà di Enel Sole. L’impianto di illuminazione di via Sanvito è in parte di proprietà di Enel Sole, nel tratto compreso fra via Verdi – Staurenghi e via Fratelli Bandiera e, di proprietà comunale, nel tratto compreso fra via Fratelli Bandiera e via Campigli. Entrambe le tratte risultano particolarmente compromesse. Nel tratto di competenza di Enel Sole si sono registrati diversi disservizi con gravi guasti di numerosi punti luce. Il tratto di competenza comunale, in prossimità dell’autosalone di Sanvito 81 è in parte mancante di alcuni punti luce. Occorre anche migliorare l’illuminazione dei passaggi pedonali.
Scopo dell’intervento è quindi quello di procedere a rimuovere l’impianto di pubblica illuminazione esistente, installare nuovi punti luce con tecnologia tale da ottimizzare i costi di investimento, la sicurezza della circolazione ed i costi di esercizio e manutenzione dell’impianto, installare nuove linee di alimentazione. L’intervento prevede l’installazione di 60 punti luce con lampade e armature a tecnologia SAP da 150 W. Inoltre è prevista l’installazione, in prossimità dei gruppi di misura, di altrettanti regolatori di flusso centralizzato che consentiranno significativi risparmi di energia fino al 30%. Infine, una parte dei cavidotti necessari alla posa dell’infrastruttura elettrica risultano già realizzati in occasione del progetto di interconnessione delle centrali operative delle Forze dell’Ordine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.