Parcheggio Sempione, grazie alla segnalazione eliminata “l’anomalia dei 3 euro”
Ricordate lo scontrino da 5 euro per poco più di due ore di pacheggio? E' stata una bella occasione per chiarire un problema. Ecco la lettera di risposta del Comune al lettore, che darà sollievo a tutti gli utenti
Ricordate lo scontrino da 5 euro per poco più di due ore al multipiano Sempione? E’ stata una bella occasione per chiarire un problema oggettivo, che da oggi, venerdì 13 dicembre, non ricapiterà più.
“Cinque euro per due ore: ma non c’era la tariffa agevolata?”
E’ stata “aggiustata”infatti la distorsione che prevedeva una cifra molto più alta delle convenientissime – e molto utilizzate – tariffe agevolate in vigore in questo momento di feste natalizie: ora il forfait di 3 euro della tariffa notturna li pagherà chi, dopo le 20, si fermerà per più di tre ore.
Qui sotto, la risposta del Comune al lettore, che ha segnalato il caso:
Gentile cittadino,
ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la sua segnalazione in merito alle tariffe del nuovo Multipiano Sempione.
Come certamente sa, il parcheggio è stato aperto sette giorni fa dopo anni di attesa. Una scelta, quella di accelerare la messa a disposizione di quasi 200 posti benché stiano ancora proseguendo i lavori che porteranno gli stalli al totale di 315, che si spiega con la volontà di andare incontro a cittadini, turisti e commercianti in queste settimane che precedono il Natale.
Questi primi giorni, come potrà ben comprendere, servono anche a noi per verificare tutte le possibili migliorie e, in questo senso, la sua segnalazione è stata utilissima.
Da questa mattina il problema informatico da lei riscontrato è stato risolto e le confermiamo l’agevolazione prevista: il parcheggio, in tutti i suoi orari di apertura, costa fino al 6 gennaio 1 euro all’ora con scatti tariffari ogni mezz’ora. Come da libera della Giunta comunale resta ovviamente confermato il forfait di 3 euro della tariffa notturna che pagherà chi, dopo le 20, si fermerà per più di tre ore.
Nel suo caso, pertanto, il corretto costo della sosta è di 2,50 euro. Scusandoci ancora per l’inconveniente, la invitiamo a presentarsi, a partire da martedì 17 dicembre, allo sportello InfoVareseSiMuove, negli orari di apertura, per il rimborso di quanto pagato in eccesso.
Cordiali saluti,
l’Amministrazione comunale
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.