Paragone espulso dal Movimento 5 stelle
Il collegio dei probiviri del M5S ha deciso di cacciare il senatore varesino dal movimento. La sua replica: "Sono stato espulso dal nulla"
“Sono stato espulso dal nulla. Dagli uomini grigi”. È la replica secca di Gianluigi Paragone dopo aver appreso di esser stato cacciato dal Movimento 5 stelle.
“C’era una volta il 33% e ora…” scrive ancora sulla sua pagina Facebook il senatore varesino. Il riferimento è ai sondaggi che vedono più che dimezzata la consistenza elettorale del movimento.
“La comunità non è più dentro l’attuale movimento” commenta a Varesenews Gianluigi Paragone. “Sono stati infranti i sogni e lo affermo da tempo. Il problema non è l’accordo con il Pd. Se all’economia al posto di Gualtieri ci fosse stato Fassina o uno dei 32 firmatari contro l’austerity io non avrei avuto alcuna difficoltà a votare a favore del Conte bis”.
L’espulsione era nell’aria visto che Paragone aveva votato contro la legge di bilancio e a suo tempo si era astenuto sul voto di fiducia al secondo Governo Conte.
Leggi anche: “Ci mancherà l’abilità di Paragone”
“I rompicoglioni non piacciono più al M5S – tuonava il senatore nell’ultimo video pubblicato sul suo account YouTube – e io rischio di essere espulso dal gruppo perché ho detto no. E allora visto che ai probiviri piace il rispetto delle regole sarà bene che anche io chieda il loro intervento verso coloro che non hanno pagato nulla al movimento e lo sapevano tutti. C’è gente che nel 2019 non ha rendicontato niente”. Paragone sollevava il problema facendo nomi uno per uno affermando che sono in tanti a non avere restituito niente.
Il collegio dei probiviri che ha decretato l’espulsione è composto da Raffaella Andreola, Jacopo Berti e Fabiana Dadone che viene attaccata dal senatore perché “ha rendicontato solo cinque mesi e quindi dovrò denunciare anche te”.
Dalla ripresa dei lavori Paragone confluirà nel Gruppo misto del Senato. “Poi con calma valuterò cosa fare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.