Dalle liste autonome nessun appoggio esplicito. Per ora
Unione Italia, la lista civica l'Ape e il partito Pensionati sostenevano 3 candidati autonomi: nel complesso hanno preso l'8,5%. Nessun apparantamento, ma possibile un appoggio "esterno" ad uno dei due contendenti rimasti
Nessun apparentamento con il centrosinistra di Mauro Zaffaroni e con il centrodestra di Nicola Poliseno: le tre liste "minori" e autonome di Cassano hanno preso insieme l’8,5%, una percentuale certo non disprezzabile, ma non vogliono andare "a palazzo". Domenica alle 12 scadeva il termine per gli apparentamenti, ossia per l’alleanza al secondo turno che prevede un appoggio esplicito ad uno dei candidati rimasti in gara al secondo turno: a Cassano nessuna delle due liste ha raccolto il sostegno esplicito degli esclusi dal ballottaggio.
Rimane la possibilità di una indicazione, di un endorsement per Zaffaroni o Poliseno da parte dei candidati sindaci rimasti esclusi e dei loro partiti. La Lega Nord è divisa (tra la posizione di Stefania Federici, quelle vicine al centrodestra richiamate anche da Domenico Uslenghi e la tentazione dell’astensione), le altre tre liste hanno deciso di andare con una strategia comune, per cercare di "pesare" nel panorama politico cassanese, pur senza alleanze esplicite: «Stiamo consultando le persone delle nostre liste, ci esprimeremo mercoledì o giovedì» spiega Rocco Andrisani, della lista civica L’Ape. A quella data, Fanton, Andrisani e Novello potrebbero indicare l’eventuale appoggio morale ad uno dei due contendenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.