Il piccolo Bruco Maisazio
Parte dal libro di Eric Carle l'anno dei #piccolilettoriforti di Nati per leggere alla Biblioteca comunale di Venegono Inferiore che aspetta i bambini venerdì 10 gennaio alle ore 16

Il primo appuntamento dell’anno con i #piccolilettoriforti alla Biblioteca comunale di Venegono Inferiore è per il pomeriggio di venerdì 10 gennaio alle ore 16 con i volontari che proporranno ai bambini la lettura ad alta voce di uno dei classici più amati dello scrittore Eric Carle: “Il piccolo Bruco Maisazio”.
Una storia che piace tanto ai “piccoli bruchi” destinati a diventare farfalle, Ma come? Uno mistero che si svela pagina dopo pagina, buco dopo buco, per crescere insieme a un simpatico bruco che non smette mai di mangiare, fino a che non dispiega le sue ali e spicca il volo in un mondo di colori vivissimi.
L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’associazione Nati per leggere che prosegue le celebrazioni per i suoi 20 anni (1999-2019) compiuti a settembre, con migliaia di iniziative “contagiose” come #piccolilettoriforti, nata in Lombardia per diffondere il piacere dei libri tra i bambini più piccoli, futuri lettori.
Attività adatta ai bambini in età prescolare.
La Biblioteca comunale è in via Mauceri 5, a Venegono Inferiore.
Per maggiori info chiamare lo 0331 856042.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.