Sport gratis per i giovani, a Cardano al Campo si può provare con l’atletica
La società Cardatletica è stata selezionata dal Coni per il progetto "Sport per Tutti Young"
![podismo generica corsa in salita](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/07/podismo-generica-corsa-in-salita-551709.610x431.jpg)
A Cardano si gioca e si fa attività sportiva gratis: grazie all’iniziativa del Coni “Sport di tutti – Edizione Young” bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni hanno la possibilità di praticare gratuitamente un’attività sportiva con le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti.
A Cardano al Campo, con la partecipazione dell’assessorato allo sport, la Società Cardatletica è stata selezionata dal Coni per diffondere questo progetto, attraverso i suoi corsi e i suoi allenatori certificati.
Il progetto del Coni è un intervento a favore di famiglie e associazionismo sportivo che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e a favorire l’attività fisica e sportiva.
2 ore a settimana per 20 settimane, diversificato per fasce di età.
Il progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti supportando le famiglie.
Il progetto ha per obiettivi: garantire l’attività sportiva extrascolastica gratuitamente, incoraggiare i bambini a svolgere attività fisica, promuovere uno stile di vita attivo, supportare le associazioni sportive che svolgono attività di carattere sociale sul territorio.
«Per poter partecipare all’iniziativa – fa sapere l’assessore Angelo Marana – i genitori/titolari della responsabilità genitoriale dovranno iscriversi online sull’area dedicata, all’indirizzo: https://area.sportditutti.it entro il 31 gennaio 2020, ed entrare cosi in graduatoria. Entro l’8 febbraio verranno stilate le graduatorie di accesso al progetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.