Caregiver, un incontro pubblico per presentare la proposta di legge
Incontro al Molina sulla legge di iniziativa popolare sostenuta da diverse associazioni
II caregiver e colui che si prende cura del familiare e dedica la maggior parte del proprio tempo ed energie per assistere e accudire un proprio caro. Il grande carico emotivo e fisico richiesto a chi e chiamato ad occuparsi del familiare in condizione di malattia e/o disabilita richiedono, di conseguenza, strumenti idonei per affrontare delle situazioni spesso difficili e faticose.
E’ questo il tema centrale della proposta di legge di iniziativa popolare sostenuta da diverse associazioni (ACLI Lombardia APS, Forum Terzo Settore, ARCI Lombardia, ANCeSCAO, CGIL SPI Lombardia, AUSER Lombardia, FNP CISL Pensionati Lombardia, ANTEAS Lombardia, UIL Pensionati, ARPA Lombardia e ANCI Lombardia).
La Fondazione Molina ospiterà ACLI Varese che illustrerà, attraverso un incontro informativo previsto per lunedi 20 gennaio alle ore 18.00, i punti salienti della proposta di legge, per una maggiore sensibilizzazione su un tema molto caro anche alla nostra Fondazione.
L’ incontro e aperto al pubblico; sono invitati particolarmente tutti i familiari in contatto con la Fondazione attraverso it servizio semi-residenziale del Centro Diurno Integrato e i servizi domiciliari di RSA Aperta e ADI – Assistenza Domiciliare Integrata.
#10SONO, CAREGIVER LUNEDI’ 20 GENNAIO ORE 18.00 Fondazione Molina Onlus – salone teatro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Castegnatese ora Insu su Auto contromano nella rotonda di largo Flaiano a Varese, l'assessore: “Nuovi cartelli per evitare errori”
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.