“Un paesaggio per tutti”, atelier Di-Vino
Esposizione di opere domenica 13 maggio al circolo di Carnago dove saranno presenti anche gli artisti per il pranzo e la BalconBand
Mentre l’atelier Un po’ fuori con il suo percorso sui 5 sensi è aperto al pubblico con le sue visite guidate sino a domenica 19 maggio, gli artisti della cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (http://pplavoro.altervista.org) preparano le opere per l’atelier “Un paesaggio per tutti” conosciuto e riconosciuto anche dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, da esporre domenica 13 maggio dalle ore 12:00 al circolo di Carnago in via Vittorio Veneto 9, dove saranno presenti anche gli artisti per il pranzo e la BalconBand (www.balconband.it) che allieterà il pomeriggio con la sua Musica popolare. La vera sorpresa però, che dimostra l’impegno della cooperativa e dei suoi artisti di volersi sempre rivolgere all’esterno con i propri laboratori per far riconoscere il proprio lavoro dando cosi dignità alle persone, è la collaborazione con la cantina dei Fratelli Mottura&Co. di Cassano Magnago (www.fratellimottura.com) per la “creazione” di un vino solidale.
L’etichetta di questo rosso da tavola è tratta da un’ opera degli artisti, appartenente all’atelier “Un paesaggio per tutti” e la bottiglia porta l’omonimo nome. Il vino accompagnerà sempre le opere dei ragazzi, quando gli atelier saranno esposti all’interno di bar, ristoranti, circoli ecc… dando così al progetto prestigio e un tocco di classe in più e i gestori che volessero farlo potranno richiedere la bottiglia in maniera permanente all’interno del proprio locale, sposando così il progetto e facendo a loro volta solidarietà assieme ai loro clienti che decideranno di scegliere questo prodotto. In questo caso basta un sorso per fare solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.