Fisdir, 267 atleti in gara per il Meeting “Città di Saronno”
Domenica 26 gennaio 2020 presso la piscina di Saronno si rinnova l'ormai tradizionale appuntamento organizzato dalla Rari Nantes Saronno. Gli atleti in gara in rappresentanza di 22 squadre
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/01/generico-2018-781924.610x431.jpg)
Domenica 26 gennaio presso la piscina di Saronno si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con il Meeting “Città di Saronno” rivolto agli atleti con disabilità intellettiva-relazionale, giunto quest’anno alla undicesima edizione.
In questi anni il trofeo saronnese ha sempre riscosso successo da parte di atleti e allenatori, successo che si è manifestato di pari passo alla crescita numerica, tecnica e qualitativa della squadra di casa, dalla nascita del settore disabili nel 2008 fino ad oggi.
Gli atleti in gara domenica saranno ben 267 – record assoluto di presenze per un meeting FISDIR che si disputa in mezza giornata – in rappresentanza di 22 squadre. Tutti si cimenteranno in due gare, oltre alle staffette, per un totale di oltre 550 presenze gara. La prima parte della manifestazione inizierà alle 14 e sarà dedicata ai 151 atleti promozionali, successivamente entreranno in gara gli agonisti delle categorie S14 e C21. In queste categorie sisegnala la presenza di diversi nuotatori che fanno parte della nazionale paralimpica di nuoto.
La squadra della Rari Nantes Saronno per l’occasione schiera 15 atleti tutti determinati a ben figurare nelle rispettive specialità certi di dare il massimo per contribuire ad un buon risultato di squadra.
«Ringraziamo in modo particolare la Saronno Servizi SSD per la fiducia accordataci nell’organizzare questa manifestazione; l’amministrazione comunale di Saronno, la FISDIR e il CIP con i loro rappresentanti; gli sponsor del meeting, tutti i collaboratori e i volontari che con il loro prezioso lavoro rendono possibile un tale evento; gli allenatori e le famiglie che sono il più forte stimolo e sostegno per le piccole e grandi vittorie di questi atleti», commentano Chiara Cantù presidente Rari Nantes Saronno ASD e Lorenzo Franza, vicepresidente Rari Nantes Saronno ASD.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.