Whirlpool conferma: addio Napoli
Luigi La Morgia ad di Whirlpool: «L'Italia è un paese strategico». La produzione cesserà il 31 ottobre 2020
Whirlpool conferma di voler lasciare il sito di Napoli e Invitalia è alla ricerca di un nuovo soggetto che subentri alla multinazionale. È quanto è emerso dal tavolo in corso al ministero dello Sviluppo economico, presieduto dal ministro Stefano Patuanelli, sul futuro dello stabilimento campano.
Invitalia, come riferiscono fonti sindacali presenti all’incontro, si è data l’obiettivo di arrivare per il mese di luglio alla “selezione finale” del nuovo soggetto che si prenda carico della fabbrica di Napoli. È stata invitata dal governo come ente super partes per verificare le dichiarazioni di Whirlpool sulla crisi di Napoli o verificare produttori alternativi sostenibile nel tempo.
Luigi La Morgia, ad di Whirlpool Italia, fa sapere che il nostro «paese è e rimane strategico». Rimangono però le difficoltà su Napoli. La multinazionale cresce sull’incasso, mentre sarebbero residuali quelle prodotte in Cina e importate in Europa. Anche dopo la pubblicità su lavatrici Zen in Italia e Francia gli scenari industriali non sono cambiati. Le lavatrici non prodotte a Napoli saranno redistribuite sugli altri siti. Whirlpool ha dato la disponibilità a produrre fino al 31 ottobre 2020.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.