Mario Calabresi e La mattina dopo al Maga
L'ex direttore di Repubblica al museo di Gallarate per presentare il suo ultimo libro 'La mattina dopo'
«Una semplice domanda, sulla mia pagina Facebook, che ha generato un fiume di risposte e mi ha aperto la strada a esperienze incredibili. Così è nato La mattina dopo». Così aveva descritto la genesi del suo ultimo libro Mario Calabresi a Glocal 2019. Insieme al presidente di Google News Richard Gingras e al direttore di Varesenews Marco Giovannelli, l’ex direttore di Repubblica e La Stampa aveva tenuto una lunga conversazione sulle sue esperienze, sul suo passato da direttore, sul ruolo del giornalismo oggi.
Giovedì 6 febbraio, alle 21, Calabresi torna in provincia di Varese, al museo Maga di Gallarate, per raccontare cosa significa svegliarsi la mattina con il mondo stravolto, «quando passi, da un giorno all’altro, a non avere più niente da fare».
Il giornalista milanese dialogherà con i colleghi Alessandro Milan e Alessandro Barbaglia. Oltre al suo libro, Calabresi discuterà dei suoi ultimi progetti. Lontano dagli impegni di direttore, sta andando alla ricerca di piccole realtà lontane dal grande pubblico, come piccole edicole costrette a chiudere o storie sconosciute di provincia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.