Air Italy in Regione. Fontana: “Il Mise è grande assente”
Nella mattina di martedì il presidio a Milano e l'incontro con il presidente di Regione a Palazzo Lombardia, in vista dell'incontro di giovedì a Roma
![La protesta di Air Italy al Pirellone](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/02/la-protesta-di-air-italy-al-pirellone-787957.610x431.jpg)
«Abbiamo sollecitato e ottenuto un incontro con il Ministero dei Trasporti che si svolgerà giovedì e stiamo ragionando per cercare di capire cosa potrà fare realmente il Governo, mentre noi proveremo a studiare percorsi utili a una soluzione positiva. In questo scenario, guardando all’appuntamento di dopodomani, sorprende che il Ministero dello Sviluppo economico faccia la parte del ‘grande assente’».
Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, dopo l’incontro con la delegazione delle rappresentanze dei lavoratori di Air Italy che si è svolto oggi a Palazzo Lombardia alla presenza dell’assessore alla Formazione, Istruzione e Lavoro Melania Rizzoli.
Il tavolo, richiesto dai lavoratori per prospettare soluzioni alla crisi in corso all’interno della compagnia aerea, era appunto propedeutico all’incontro che è stato convocato a Roma per dopodomani dal Ministero dei Trasporti e a cui prenderanno parte i governatori di Regione Lombardia e di Regione Sardegna.
I dipendenti Air Italy (non glu unici interessati, a rischio ci sono anche molti posti nell’indotto) hanno fatto sentire la loro voce sia al Pirellone, sia a Cagliari, nelle sedi istituzionali della Regione Sardegna. Di certo, il passaggio a Milano e l’incontro a Palazzo Lombardia con Fontana sono un passo avanti nell’attenzione della politica lombarda, di fronte ad una situazione che già da alcune settimane (se non da un paio di mesi) si presentava preoccupante.
Analoga mobilitazione dei lavoratori Air Italy si è appunto tenuta oggi anche a Cagliari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.