Il Circolo Gagarin rimane chiuso: “Lo facciamo per il bene comune”
Il circolo bustocco ha deciso di rimanere chiuso: "Preferiamo anteporre il bene comune e la salute di tutti alle difficoltà che certamente ci stanno colpendo. Poi penseremo a come riprenderci"

“Siamo chiusi fino a domenica 8 marzo compresa. Tutti gli eventi, i corsi e le attività quotidiane del Circolo sono sospese”. È arrivata via mail la comunicazione che, dopo la prima settimana di serrata, l’ingresso al circolo di via Galvani rimarrà serrato fino a domenica. Il luogo diventato un punto di riferimento per i giovani di Busto Arsizio ha infatti deciso di non sfruttare gli escamotage per pub e bar, nonostante le difficoltà.
“Potremmo discutere a lungo di normatività, gestione dell’emergenza e sensatezza o meno delle misure prese dalle autorità. Lo faremo -si legge nella comunicazione-. Potremmo anche discutere di come spazi come il nostro siano luoghi di assembramento per natura, difficilmente rimodellabili in altre forme. Potremmo discutere di molti aspetti legati a questa vicenda, ma oggi il punto centrale sembra essere solo uno: ridurre le possibilità di propagazione di un virus di cui si conosce ancora abbastanza poco”.
Da quella considerazione “se prendiamo per buono questo concetto, e noi ci siamo confrontati decidendo di prenderlo per buono e provando a cogliere il senso delle indicazioni diffuse e della situazione generale, allora preferiamo anteporre il bene comune, la salute di tutti, alle difficoltà che certamente stanno colpendo e colpiranno forte anche noi e i tanti spazi che come noi promuovono socialità e cultura, ciascuno pur con la sua forma. Poi penseremo a come riprenderci”.
Per tutte le informazioni sul Coronavirus, gli aggiornamenti e i consigli delle autorità clicca qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.